Proteggersi con indumenti e cappelli anti-UV

Il sole è un valido alleato del nostro benessere e della nostra bellezza, ma potrebbe rappresentare un  pericolo per la salute se sottovalutiamo gli inconvenienti derivanti da una prolungata esposizione ai raggi UV. Ogni arrossamento della pelle indica che c’è stato un danneggiamento. I bambini, gli adolescenti e le persone dalla pelle chiara sono particolarmente sensibili e richiedono una protezione particolarmente elevata.

Oltre alle creme solari, oggi è possibile approcciarsi in un modo diverso al “problema sole”, valutando la possibilità d’indossare indumenti e/o cappelli a protezione solare.

Ma come si valuta la capacità protettiva di un indumento? Se tenendo una maglietta contro una fonte di luce si nota che la stoffa lascia passare parecchia luce, vuol dire che anche i raggi UV la attraversano facilmente.

La maggior parte dei capi estivi lascia molta pelle esposta alla luce diretta del sole.

La protezione certificata degli indumenti Coolibar

Coolibar è la più nota e testata marca di abbigliamento a protezione solare al mondo. Coolibar, sviluppa e produce abbigliamento, cappelli ed accessori a protezione solare, garantendo un fattore di protezione UPF 50+, corrispondente ad un blocco minimo del 98% dei raggi solari UVA e UVB; la più elevata protezione attualmente disponibile sul mercato. Ciascun prodotto è stato sviluppato, analizzato, disegnato e prodotto per fornire la massima protezione dai raggi UV e la massima copertura della pelle.

Grazie all’esperienza australiana da oltre 15 anni all’esperienza decennale americana, affiancata alle conoscenze internazionali, è stato possibile sviluppare i più affidabili tessuti funzionali a protezione solare anti-uv disponibili in commercio: i tessuti Coolibar SUNTECT®.

I tessuti Coolibar SUNTECT® offrono una combinazione unica di peso, colore, elasticità, taglio, traspirabilità e protezione, che consente di godere in tutta sicurezza delle attività all’aria aperta. Inoltre rappresentano un valido supporto alle terapie dello specialista. Ogni fibra di ZnO SUNTECT®, ad esempio, contiene milioni di particelle di ossido di zinco, un composto minerale naturale utilizzato nei migliori filtri solari ed usato tradizionalmente come lozione topica per proteggere e trattare la pelle in caso di eruzioni cutanee e scottature. L’ossido di zinco (ZnO) fornisce un’eccellente protezione, oltre a contenere antiossidanti che hanno l’effetto di stimolare una maggiore produzione di collagene per il benessere della pelle.

I test sui capi Coolibar sono svolti da laboratori indipendenti. Dopo un test di trasmissione UV (che misura sia i raggi UVA che UVB), il capo viene sottoposto a 40 cicli di lavaggio ed esposto a 100 dosi di luce solare simulata, per poi ripetere un secondo test di trasmissione UV. Dopo essere stato testato, ogni prodotto viene contraddistinto da un indice di protezione solare, oltre che da un codice che ne consente il controllo qualità e la tracciabilità.

Vai al sito web Coolibar >>

Termini di ricerca:

Questo post è disponibile anche in: Inglese